IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, torna il tradizionale cimento invernale

Borghetto. Manifestazione promossa dall’Associazione Turistica Proloco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Borghetto S. Spirito, è una delle iniziative “storiche” della cittadina essendo ormai giunta alla 21° edizione. Torna, infatti, il tradizionale cimento invernale nelle vacanze natalizie.

Nel corso degli anni i “coraggiosi” protagonisti del tuffo in mare sono aumentati raggiungendo e spesso superando le 100 unità, seguiti da un pubblico sempre più numeroso. Appassionati nuotatori, amanti del mare, adulti e giovanissimi si ritroveranno presso i Bagni Milly il 27 dicembre, alle 10:30 per il tradizionale tuffo nel mare invernale di Borghetto, la cui temperatura rimane pressoché costantemente sui 10/14 gradi.

Prevista una raccolta fondi in favore della Croce Bianca di Borghetto S. Spirito, sempre presente alla manifestazione con i suoi volontari e con l’ausilio prezioso del dott. Aldo Gianatti. Dopo il tuffo (che non è affatto un gara) ci sarà, come sempre , un premio ed un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. Le iscrizioni inizieranno presso i Milly Beach intorno alle ore 9.00. Il tuffo è previsto intorno alle ore 10.30-11.00 circa. Coordinatore nonché ideatore dell’iniziativa Gianni Billeci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.