IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, ruba due portafogli nell’ufficio tecnico del Comune: 42enne arrestato e subito scarcerato

Borghetto S.S. E’ entrato nel comune di Borghetto e ha notato che all’interno dell’ufficio tecnico in quel momento non c’era nessuno. Un quarantaduenne italiano, senza fissa dimora, a quel punto ha preso i portafogli di due dipendenti comunali e ha cercato di allontanarsi. La sua presenza sospetta è stata però notata da una collega delle vittime del furto che ha bloccato l’uomo ed allertato la polizia municipale.

Davanti agli agenti il ladro ha subito riconseganto i portamonete, ma non ha evitato l’arresto per furto. Stamattina, difeso dall’avvocato Mara Tagliero, è stato processato per direttissima e in aula ha chiesto scusa per il suo gesto, che ha giustificato con le sue difficoltà economiche. Alla luce del suo atteggiamento al momento dell’arresto e davanti al giudice al quarantenne è stato contestato il reato di furto semplice, perseguibile solo se presente una querela di parte.

Dato che i due dipendenti comunali hanno scelto di non sporgere denuncia nei confronti dell’uomo, che è affidato ai servizi sociali di Cuneo, è stata pronunciata una sentenza di non doversi procedere. Al termine del processo per direttissima è quindi tornato in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Certo che se i derubati non intendono fare querela mi viene da chiedere il perchè di tanto spreco di risorse (umane ed economiche) per garantire la giustizia…