Economia

Bombardier: incontro tra istituzioni e sindacati sul futuro dell’azienda, domani otto ore di sciopero

DSC01113

Vado Ligure. Oggi, lunedì 9 dicembre alle ore 15, l’assessore al lavoro e ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco parteciperà ad un incontro con la Rsu di Bombadier nella sede di Vado Ligure, per discutere dei carichi di lavoro dell’azienda dei prossimi anni.

All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Vado Ligure, Attilio Caviglia e l’assessore al lavoro della Provincia di Savona, Giorgio Sambin.

Domani, martedì 10 dicembre, i lavoratori Bombardier effettueranno otto ore di sciopero con manifestazione in consiglio regionale.

L’azienda ha confermato l’assenza di investimenti per l’omologazione di nuovi prodotti (treni regionali, eccetera); questo fatto preoccupa lavoratori e sindacati: la cassa integrazione straordinaria, senza la possibilità di rinnovo “per crisi”, terminerà il primo settembre 2014.

La richiesta di Fim Fiom Uilm Savona è quella di incontrare le istituzioni locali per sensibilizzarle sulla situazione, aprendo un vero e proprio confronto sulle future politiche industriali del settore e chiedere un tavolo al Ministero delle Sviluppo Economico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.