IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: il Vado sfiora il colpaccio con l’Aurora Chiavari risultati

Vado Ligure. Ancora una bella prestazione per la Pallacanestro Vado che mette in grossa difficoltà l’Aurora Chiavari, attualmente al terzo posto in classifica, nonostante le assenze di Vallefuoco infortunato e di De Marzi squalificato dopo la vittoria di Cogoleto.

A tal proposito, i dirigenti vadesi lanciano una frecciata al giudice sportivo: “Ci sfugge la logica per cui chi colpisce a freddo un avversario prende la metà delle giornate di squalifica di chi, pur colpevolmente, reagisce”.

Inizio di partita equilibrato, con i locali che colpiscono con Benzo e Longagna e gli ospiti che si affidano soprattutto ai tiri da fuori di Garibotto; Vado chiude così avanti il primo parziale, ma nel secondo Chiavari prova a fuggire con alcuni canestri di Terribile. Le triple di Benzo riportano ancora i vadesi a contatto.

Dopo l’intervallo i padroni di casa vedono il momento peggiore con un lungo digiuno in attacco, mentre gli ospiti liberano più volte Bottino sotto canestro raggiungendo un vantaggio in doppia cifra. Nell’ultima frazione, però, i locali si riportano sotto, passando anche in vantaggio (53-52) con un gioco da tre punti di Benzo in contropiede.

Terribile riporta avanti Chiavari, ma Markus impatta a 15 secondi dalla fine. Sciutti in penetrazione segna ancora per gli ospiti e, sulla sirena, il tiro di Markus da tre della possibile vittoria biancorossa gira sul ferro ed esce.

Nel prossimo turno, sabato 14 dicembre alle ore 18, Vado sarà ospite del Sestri in un incontro molto importante per la zona salvezza.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Aurora Basket Chiavari 56-58
(Parziali: 18-16; 32-36; 41-49)
Pallacanestro Vado: La Rocca 7, Chiorino, Vigliola 8, Ghiga, Longagna 14, Odetto, Missoni, Benzo 20, Mazzucchelli 2, Markus 5. All. Iannuzzi.
Aurora Basket Chiavari: Sciutti 6, Buccini, Stefani, Provatidis 2, Briccolo, Garibotto 19, Terribile 16, Tealdi 2, Sambuceti, Bottino 13. All. Marenco.
Arbitri: Andrea Ferrari e Nicolò Metti (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.