IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, Under 17: l’Alassio ha la meglio sull’Amatori Savona

Alassio. Primo referto rosa per le giovani giocatrici dell’Under 17 femminile alassina che vincono meritatamente sull’Amatori Savona.

Partenza sprint delle gialloblù alassine che vincono il primo quarto per 25-8, con una buona pressione, e vanno al riposo lungo avanti 39-21 nel punteggio. Il terzo quarto prosegue con un maggiore equilibrio mentre nell’ultima frazione si assiste ad un tentativo di rimonta savonese ben contenuto dall’Alassio, che si aggiudica la partita per 71-57.

“Siamo contenti per la prestazione delle nostre ragazze che hanno ben giocato e hanno continuato con i progressi già evidenziati contro Cestistica – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Ottima partita di Bensoe soprattutto Moncheroni in fase realizzativa, dell’azzurrina Bordonaro e Re in entrambi i lati del campo, canestri importanti dell’altra azzurrina Ellena, Bogliolo e solita bella tripla di Regis”.

“Da rimarcare – proseguono – le prestazioni difensive di Marenco, Cunese anche se debilitata dall’influenza e Colombini che continua a fare esperienza in Under 17 anche se ha iniziato da pochi mesi a giocare. Da segnalare anche che Alessia Bordonaro è stata tra le dodici giocatrici convocate nella selezione ligure Under 15 ed ha disputato un’amichevole contro la fortissima Under 17 di Spezia dove gioca in prestito la nostra Veronica Ardoino… e si sono anche marcate!”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Amatori Pallacanestro Savona 71-57
(Parziali: 25-8; 39-21; 56-38)
Pallacanestro Alassio: Ellena 6, Marenco, Re 8, Colombini, Moncheroni 26, Bordonaro 14, Cunese, Regis 3, Bogliolo 2, Benso 12. All. Ciravegna.
Amatori Pallacanestro Savona: Saturni 7, Raineri 6, Preci, Grimaldi, Cambiaso 4, De Lucis 11, Gatto 7, Franchello 2, Cerruti 1, Cardettini, Albertoni 4, Bologna 15. All. Amadori e Gatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.