Sport

Basket, DNG: Pool 2000 Loano corsaro a Borgomanero

Bernardello-Pichi pool 2000

Loano. Importante vittoria del Pool 2000 Loano che passa a Borgomanero e si mantiene in seconda posizione nella classifica della Divisione Nazionale Giovanile.

Borgomanero è ancora in formazione rimaneggiata e si affida all’energia di Sacchettini sotto le plance, che provoca subito due falli di un disattento Villa. Loano risponde distendendosi in contropiede e si costruisce la doppia cifra di vantaggio alla prima pausa.

Nel secondo quarto Pichi aggiunge due triple alla buona difesa su Sacchettini ed insieme a Zavaglio permette agli ospiti di allungare sino al +20 (24-44). Il solito nurse instinct del Pool a questo punto confeziona un bel 3-12 di parziale per finire il quarto, che fa rientrare in partita Borgomanero, bravo a non demordere.

Il terzo quarto vede il Pool tentare di riallungare ma la squadra di casa non ci sta e la partita si mantiene in equilibrio con il vantaggio bianconero che oscilla intorno alla doppia cifra sino a quando, a cavallo dell’ultima pausa, Cacace (20 nella seconda metà) e Pichi innescano le marce alte per l’allungo decisivo.

Martedì 17 dicembre il team loanese dovrà difendere il fattore campo contro la capolista Cantù, in una sfida che vale il primato.

Il tabellino:
College Borgomanero – Pool 2000 Loano 60-85
(Parziali: 15-25; 36-47; 52-63)
College Borgomanero: Iannacone ne, Facchin 11, Cavagna 3, Merlo 10, Bainotti, Pozzi ne, Zanoli 11, Airaghi 9, Sacchettini 16, Brustia ne, Rivaroli. All. Di Cerbo, ass. Lazzarini.
Pool 2000 Loano: Villa 4, Pichi 16, Cavallaro, Cerutti 10, Giulini 4, Vallefuoco, Markus 2, Zavaglio 12, Prato 6, Cacace 27, Nicoletti 4, Zobec. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Arbitri: Denis Quarta (Rivalta di Torino) e Riccardo Pilati (Torino).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.