IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, DNC: Aurora Desio al completo, il Pool 2000 va al tappeto risultati

Loano. Netta sconfitta per il Pool 2000, steso a domicilio da un’Aurora Desio in forte crescita dopo le difficoltà di inizio stagione dovute alle molteplici assenze.

I lombardi schierano la formazione completa, per la prima volta in stagione, e dimostrano immediatamente la loro forza spingendo subito sull’acceleratore con sei triple nel primo quarto, con Marino e Rossetti sugli scudi.

I loanesi sono sempre in ritardo sui giochi di Desio e lo scarto del primo tempo non verrà più recuperato, malgrado gli sforzi di Zavaglio che cerca di scuotere i suoi. All’intervallo Loano è a -19 e al rientro Desio allunga ancora contro un Pool arrendevole. All’ultima pausa lo scarto è di 15 punti.

È ancora Zavaglio che da solo contiene lo scarto finale firmando il suo high career a 21 punti con 22 di valutazione finale. La partita finisce con 15 punti di divario tra le due squadre.

Domenica 8 dicembre, alle ore 18, il Pool 2000 Loano farà visita alla Gessi Borgosesia, squadra che fa parte del gruppo di testa.

Pool 2000 Loano – Aurora Desio 59-74
(Parziali: 12-28, 27-46, 39-64)
Pool 2000 Loano: Villa, Pichi 6, Cavallaro, Cerutti 4, Giulini 7, Zavaglio 21, Prato 4, Cacace 9, Nicoletti 6, Guida 2. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Aurora Desio: Villa ne, Bernardi 12, Meregalli 3, M. Rossetti 17, P. Rossetti 6, Bonvino, Gallazzi 7, Colombo 8, Grassi 2, Marino 25. All. Villa, ass. Bonacina.
Arbitri: Luca Falletta (Loano) e Adriano Fiannaca (Pavia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.