Basket, Divisione Nazionale C: un Crocetta in gran spolvero espugna Loanorisultati

Cacace pool 2000

Loano. Un super Crocetta Torino passa largamente al PalaGarassini di Loano mostrando un bel gioco supportato da una notevole prestazione dall’arco (13 su 24).

Per il Pool 2000 la partita è subito in salita, con una difesa morbida che permette ai piemontesi di eseguire con facilità i loro giochi, mentre nell’altra metà campo ogni canestro ha sempre alto coefficiente di difficoltà per l’intensa difesa degli ospiti.

Alla prima pausa il ritardo dei loanesi è contenuto in soli 6 punti e la difesa inizia a salire, ma ormai i torinesi hanno preso fiducia e ogni vantaggio viene concretizzato con una serie di triple che lentamente ma costantemente dilatano lo scarto tra le due squadre.

All’intervallo il Pool è a -13 e al rientro prova a accorciare le distanze con le iniziative di Cacace e del miglior Pichi di stagione (7+15 per lui), ma Berta e D’Affuso subito ristabiliscono le distanze e la partita non cambia inerzia con il Crocetta che continua a mostrare bel gioco e precisone al tiro sino alla sirena finale.

Le dichiarazioni di coach Prati: “Globalmente non abbiamo giocato una brutta partita ma tutte le squadre stanno crescendo più rapidamente di noi e se non riusciamo a fare un salto di qualità nell’intensità e nella precisone nelle esecuzioni individuali e di squadra continueremo a pagare in DNC gli stessi errori che facciamo in DNG e che vengono spesso graziati dalle squadre della stessa età. Stiamo disputando un campionato che sollecita fortemente la squadra in tal senso e da questo nasce un a grande occasione di miglioramento, bisogna cogliere questa opportunità per cercare anche di ottenere più vittorie nel proseguio del campionato che ormai si avvicina al giro di boa”.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Named Crocetta Torino 56-78
(Parziali: 13-19; 27-40; 39-61)
Pool 2000 Loano: Villa 11, Pichi 7, Cerutti, Giulini 3, Zobec, Zavaglio 3, Prato 13, Cacace 17, Nicoletti, Giuda 2. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Named Crocetta Torino: Berta 11, D’Affuso 16, Giordana 8, Bonelli, Ceccarelli 7, Vetrone 6, Tarditi 3, Francione 12, Riviezzo 11, Antonietti 4. All. Tassone, ass. Fransos e Mattutino.
Arbitri: Mario De Giorgi (La Spezia) e Stefano Oro (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.