Sport

Baseball Club Cairese, tra tante difficoltà si guarda avanti: domenica il “Trofeo Avis Cairo”

Cairese Ragazzi

Cairo Montenotte. Archiviata la stagione 2013, il Baseball Club Cairese si prepara ad affrontare una nuova annata sportiva con sentimenti contrastanti: da un lato la soddisfazione di aver disputato una stagione memorabile con la vittoria della prima squadra imbattuta per tutta le regolar season e la conquista dell’accesso alla final four di Coppa Italia; nel contempo la convinzione che con la mancanza di sponsor e l’assenza di luci per l’allenamento sarà sempre più difficile trovare la voglia di disputare campionati di vertice pur avendone le capacità tecniche.

“La sensazione di essere lasciati soli ad affrontare una sfida troppo grossa ci amareggia – dichiarano i dirigenti cairesi -. Ma non si ferma il vento con le mani, siamo già al lavoro per dare tutte le opportunita alle giovani leve nella speranza che ‘il vento cambi’; infatti con domenica 15 dicembre con il 19° ‘Trofeo Avis Cairo’ si chiude ufficialmente la stagione 2013, ma in cantiere si sta preparando la stagione indoor dove la Cairese sarà protagonista nelle competizioni più prestigiose”.

Nella categoria Ragazzi (under 12) domenica 12 gennaio inizierà la Western League a Novara e proseguirà sino alle finali, previste per il 16 marzo passando da Cairo il 2 febbraio. Il torneo, che conta ben 14 squadre, si sta affermando nel panorama nazionale come una tappa fondamentale per la categoria.

Per gli Allievi (under 14) il torneo si articolerà in due fasi: la prima, la Winter League Nord, qualificherà le finaliste che domenica 2 marzo si contenderanno il titolo nazionale a Bologna. Le ambizioni della società cairese, che vanta un settore giovanile di alto livello, si devono scontrare con la fatica quotidiana e solo da pochi giorni i dirigenti sono riusciti a risolvere il problema delle palestre che inaspettatamente a novembre ha coinvolto la società biancorossa.

Tornando al baseball giocato, domenica 15 dicembre a Cairo nel palazzetto dello sport di disputerà la 19ª edizione del “Trofeo Avis Cairo”. Ben 16 le formazioni iscritte, divise in due gironi: Veterani under 12 e Esordienti under 10. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso nel calendario dell’attività giovanile, si impone come la festa di chiusura della stagione e regalerà a circa 250 bambini una giornata di sport e sana competizione.

Nella foto: la squadra Ragazzi del Baseball Club Cairese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.