IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto Gagliano, parla l’avvocato: “Voleva costituirsi, dovevo andarlo a prendere stasera”

Mentone. Si è interrotta in Francia, a Mentone, la lunga scia di crimini di Bartolomeo Gagliano, il serial killer evaso dal carcere di Marassi di Genova e ricercato con un mandato di cattura internazionale per evasione, rapina e sequestro di persona.

Per il suo avvocato, Mario Iavicoli, Gagliano voleva costituirsi. Questa mattina, al microfono di Genova24, il legale aveva lanciato un nuovo appello al suo cliente: “Invito Bartolomeo a contattarmi per parlare insieme della sua scelta, probabilmente dovuta a un momento di depressione – aveva detto il legale – Ha tanti affetti familiari, persone che gli vogliono bene e sono preoccupate. Spero che mi contatti al più presto”.

E così è accaduto. Intorno alle 12:00 Gagliano ha chiamato il suo avvocato e si sono messi d’accordo affinché il legale lo andasse a prendere in serata, in territorio nazionale.

Ma è stato arrestato prima, grazie al mandato di cattura internazionale emesso questa mattina dal gip di Genova. “Visto che l’arresto è avvenuto in territorio francese – spiega il legale – per ottenere l’estradizione di Gagliano, ora occorrerà un’udienza di convalida in Francia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Ma pensa un po’. Si sarebbe costituito e invece l’hanno arrestato qualche minuto prima. Se non fossero intervenute le FF.PP. si sarebbe consegnato spontaneamente. Vabbè, sarà per la prossima volta.