IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto Gagliano, l’estradizione tra due mesi: difensore soddisfatto dell’esito del processo in Francia

Genova. Bartolomeo Gagliano tornerà in Italia tra due mesi. Questi i tempi tecnici necessari per l’estradizione. Intanto sono arrivati i commenti del suo legale sull’esito del processo celebrato ieri mattina in Francia: “Siamo molto soddisfatti perché i giudici francesi hanno tenuto conto delle condizioni di salute del mio assistito e della sua volontà di costituirsi” ha detto Mario Iavicoli, il difensore del serial killer savonese evaso martedì da Marassi, dopo la condanna da parte del tribunale di Nizza.

“La pena di dieci mesi – sottolinea l’avvocato – ci sembra adeguata per i due reati che gli vengono contestati dalla polizia francese”. Il serial killer verrà adesso trasferito nel carcere di Aix en Provence, dove c’e’ anche una sezione psichiatrica che lo prenderà in carico. “Soddisfazione” per la pena “lieve” è stata espressa anche dal nipote dell’arrestato Andrea Gagliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.