IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arresto Gagliano, la soddisfazione dei ministri Alfano e Cancellieri: via il direttore del carcere di Marassi

Savona. Soddisfazione per l’arresto di Bartolomeo Gagliano da parte del ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e del titolare degli Interni Angelino Alfano: congratulazioni alle forze dell’ordine per aver fermato la fuga del serial killer evaso durante un permesso premio martedì scorso.

“E’ una bella soddisfazione, siamo stati bravi, vuol dire – ha detto Cancellieri – che il sistema Paese funziona”. Il ministro ha poi telefonato al capo della Polizia Alessandro Pansa per esprimergli “soddisfazione e personale gratitudine per il successo delle due operazioni odierne” che hanno portato alla cattura dei due detenuti evasi a Genova e Pescara. “Il mio ringraziamento – ha sottolineato il ministro – va agli uomini delle forze dell’ordine che con grande impegno, professionalità e senso dello Stato sono riusciti ad assicurare nuovamente alla giustizia in così breve tempo due pericolosi ricercati”.

“Questo – ha sottolineato Alfano – è lo Stato che funziona, nei confronti del quale i cittadini possono nutrire grande fiducia”.

Non sono però mancate parole dure nei confronti del direttore del carcere di Marassi Salvatore Mazzeo: il ministro Cancellieri ne ha confermato l’allontanamento dall’attuale incarico. Da lui, ha detto parlando a margine di un’audizione al Senato, “ci sono state dichiarazioni temerarie, visto che il carcere era in possesso di tutti i documenti della storia del detenuto. C’è stata leggerezza da parte sua, ha gettato allarme sulla popolazione e discredito sulle istituzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. JackRusselTerrierSavona
    Scritto da JackRusselTerrierSavona

    Invece il giudice che ha firmato il permesso premio… Anche lui
    Non sapeva nulla di gagliano? A questo signore tutto concesso?!

  2. Guidobaldo Maria Riccardelli
    Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli

    LA SODDISFAZIONE DELLA CANCELLIERI E DI ALFANO MI SEMBRA UGUALE ALLA SODDISFAZIONE PER IL RADDRIZZAMENTO DELLA COSTA CONCORDIA, IN QUESTA ITALIA ALLA ROVESCIA.AH, IL MONTAGGIO ANALOGICO…

  3. Scritto da yogsototh

    alfano ma finiscila di dire c…..e non è affatto vero che lo stato funziona…. io non ho nessuna fiducia e poi lo hanno preso in francia mi risulta….e non ci sarebbe solo il direttore del carcere di genova da licenziare….abbiamo soggetti più pericolosi di gagliano a piede libero per l’italia.. il pericolo c’è sempre proprio perchè non c’è più niente che funziona in italia

  4. Scritto da carlitos

    La cancellieri e’ gelosa solo lei può farli uscire di galera e poi alfano ringrazia i francesi altrimenti eravamo ancora in alto mare come tutta la giustizia in italia

  5. Scritto da sierravictor

    Via il direttore del carcere e via il giudice che ha autorizzato…..ma siamo in italia e questi due sono dipendenti pubblici quindi intoccabili