IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ansmes Savona, il premio “Stelle nello Sport 2013” va ad Enzo Grenno

Savona. Organizzato dal delegato provinciale dell’Associazione nazionale stelle al merito sportivo (Ansmes) di Savona, Roberto Pizzorno, si è svolta nella Sala Mostre della Provincia, a Savona, la consegna del premio “Stelle nello Sport 2013”, istituito dalla delegazione savonese.

L’importante riconoscimento è stato assegnato ad Enzo Grenno, stella d’argento del Coni, per l’impegno profuso in favore dello sport. Enzo Grenno, nel 1987, a soli trent’anni, ha rilevato il Savona Fbc dove lo ha guidato fino alla conquista della storica Coppa Italia. Attualmente è presidente dell’Associazione Chicchi di Riso dove organizza da diciassette edizioni il torneo giovanile internazionale “Memoria Amalia e Ettore Grenno”.

Da un ventennio segue l’organizzazione delle corse ciclistiche professionistiche Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Giro di Lombardia, Strade Bianche, Giro d’Italia; presidente comitato tappa Savona e organizzatore e responsabile della partenza di tappa del Giro d’Italia 2012 e arrivo della tappa 2014.

Enzo Grenno è stato premiato dal presidente emerito del Coni di Savona, Lelio Speranza, dal prefetto di Savona, Gerardina Basilicata, dall’assessore allo sport della Provincia, Sara Foscolo, e dal delegato provinciale dell’Ansmes Savona, Roberto Pizzorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.