Sport

Andora, nel weekend le ultime due prove del campionato “Marecross Liguria”

DSC 7640

Andora. Una pista lunga 600 metri con salti, curve paraboliche e salti in sequenza. Il motocross arriva sulla spiaggia di Andora con le ultime due prove del campionato “Marecross Liguria” 2013, che sabato 14 e domenica 15 dicembre proporrà due giorni di prove libere e cronometrate che metteranno in competizione una settantina di piloti provenienti da club della Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

La manifestazione è organizzata dal Motoclub Due Valli con il patrocinio del Comune di Andora, assessorato allo Sport ed apre un ricco calendario di eventi sportivi di grande attrattiva, già programmati ad Andora per la prima parte del 2014.

Ammessi alla manifestazione le classi MX1, MX2, 125, Amatori, Minicross e 85 CC ed i piloti in possesso della licenza fuoristrada agonistica Under ed Over 21, Elite, oltre a Miniyoung Senior e Junior, regolarmente iscritti a Motoclub affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana, quelli con la licenza di pilota amatoriale.

“Un evento sportivo spettacolare anche per il pubblico che potrà vedere, dalla passeggiata a mare, le prove dei piloti impegnati sulla grande pista di sabbia che sarà allestita sulla spiaggia, fra il molo del porto e il molo Thor Heyerdahl – spiega Marisa Castiglia, assessore allo Sport del Comune di Andora –. La manifestazione apre un ricco calendario di eventi sportivi già programmati per i prossimi mesi ad Andora: a febbraio ci sarà il Rally Ronde Val Merula, a marzo la gara di enduro ‘Trofeo KTM’, mentre a maggio ci saranno l’Andora Triathlon, l’Andora Bike di Mirko Celestino e l’evento di promozione sport e gastronomia Magia in Val Merula, oltre a tutte le consuete manifestazioni dedicate alla vela, al surf e windsurf. Eventi che faranno conoscere il nostro bel territorio ad un pubblico sempre più ampio”.

Sabato 14 e domenica 15, dalle ore 8 alle 9, si terranno le operazioni preliminari; dalle 9 alle 10 prove libere Motocross; dalle 10 alle 10,15 le prove Minicross; dalle 10,30 alle 11,15 le qualifiche Motocross; dalle 11,15 alle 11,30 le qualifiche Minicross.

Dalle ore 12 alle 13,30 spazio alle manche Motocross; dalle 13,30 alle 14 le manche Motocross ragazz; dalle 14 alle 15 le manche Motocross; dalle 15 alle 15,30 le manche Minicross; dalle 15,30 alle 17 le finali. Alle ore 18 premiazione nella tendostruttura del porto di Andora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.