IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, il sindaco Floris: “Un Natale ‘ricco’ grazie a una gestione virtuosa e che parte da lontano”

Più informazioni su

Andora. Natale ricco mi ci ficco. E’ questa la speranza del Comune di Andora che non risparmia né su eventi né su illuminazioni natalizie per attirare visitatori in Riviera. “Perché in tempi di crisi bisogna investire e sorprendere i turisti con novità e accoglienza ad alti livelli” sostiene il sindaco Franco Floris.

Franco Floris

“Abbiamo in programma una marea di manifestazioni per questo dicembre: la Fiera del Vino di questi giorni è solo l’inizio – prosegue il primo cittadino andorese – Avremo i fuochi, concerti, luminarie scintillanti pronte per essere accese. La crisi non ci deve abbattere, ma far investire, senza fare marcia indietro, e deve spingerci ad assumere comportamenti sempre virtuosi. Noi lo abbiamo fatto”.

“Sono dieci anni che tagliamo la spesa corrente: abbiamo attivato tutta una serie di procedure molto attente – dice ancora Floris – Prendiamo ad esempio il porto, che abbiamo mantenuto pubblico anche quando tutti ci dicevano di vendere i posti barca: questa è stata una scelta politica precisa che ora ci porta nelle casse un milione e 400 mila euro ogni anno. Quando abbiamo applicato i tagli capitolo per capitolo sulla spesa corrente abbiamo vissuto due anni molto complicati, ma grazie a queste azioni oggi possiamo dire che il Comune di Andora ha risorse da investire per il futuro”. E non è poco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. .
    Scritto da .

    Per cipinox, fare complimenti gratuiti non fa vincere cesti natalizi… Ormai si cambia pagina ed oltre ad essere palese è anche giusto. Il coraggio è l’ottimismo non bastano, l’ingrediente principale è la capacità.

  2. Scritto da cipinox

    I buoni amministratori esistono!
    Abbiamo bisogno di coraggio e ottimismo o non ne usciamo!
    Bravo sindaco continua così!

  3. Scritto da penelope

    ad Andora c’è crisi , come del resto in tutta italia, venire a vendere fumo con sparate del genere ci vuole un bel coraggio!!!

  4. .
    Scritto da .

    Incredibile, qui non c’è nulla da migliorare… L’edilizia privata e gli aiuti per agevolare i cittadini a lavorare con i propri soldi senza chiedere nulla rimane un tabù. Non esiste alcun tipo di aiuto in merito oltre ad attendere anni e anni, ma tutte le cose hanno una fine e tra qualche mese si dovrà voltare pagina.