IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra allerte meteo per pioggia e neve fino alla raffica di fulmini: come è stato il meteo 2013 previsioni

Savona. Un 2013 difficile anche sotto l’aspetto meteorologico. Nel savonese, secondo il bilancio fornito dall’Arpal, ci sono state in due occasioni allerte meteo 2, una per pioggia e vento, l’altra per le intense nevicate che hanno caratterizzato non solo le alture savonesi e la Val Bormida. Inoltre, altre tre volte è stata diramata allerta meteo di primo livello per il maltempo, ed altre cinque allerte 1 per nevicate moderate.

Il mese di dicembre si è concluso con la tempesta di Natale che non ha risparmiato le località della Provincia: pioggia, vento e forti mareggiate hanno creato non pochi disagi. Intense le precipitazioni nevose che si sono verificate fino al mese di marzo, in un inverno più rigido rispetto agli altri anni.

Per il savonese, l’Arpal ricorda anche il giorno con il maggior numero di fulmini caduti, il 24 agosto, tra le 9:00 e le 2:00, con tuoni e lampi che hanno illuminato diverse località della riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.