IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sei arresti per traffico di cocaina: domani l’interrogatorio foto

Più informazioni su

Albenga. Saranno interrogati domani dal gip Fiorenza Giorgi i sei uomini arrestati dai carabinieri di Albenga per traffico di sostanze stupefacenti. Si tratta di Francesco Cucinotta, 50 anni, siciliano residente a Milano (il corriere bloccato al casello), e di cinque marocchini: Hassan Elgaout, 45 anni, Mourad Elgaout, 26, Aberrazak Fathi, 20, Youssef Enasiri, 24, e Ali Ouabi, 20.

Da qualche giorno i militari dell’Arma tenevano d’occhio le barriere dell’Autofiori perché sospettavano l’arrivo di un carico di stupefacenti. I sospetti degli investigatori si sono concretizzati poco dopo le 20 di sabato, quando l’Audi A3 guidata da Cucinotta è uscita dall’autostrada.

L’auto è entrata nel posteggio del casello, dove lo attendeva il nordafricano Hassan Elgaout, detto “il biondo”. L’italiano ha parcheggiato ed è salito sulla Renault Scenic dell’extracomunitario. Cucinotta ha consegnato al complice cinquecento grammi di cocaina, ricevendo in cambio 7.500 euro in contanti.

I carabinieri hanno arrestato i due in flagrante, poi si sono diretti nell’abitazione del marocchino per perquisirla. Nell’alloggio a Vadino c’erano i quattro connazionali del capobanda, clandestini, incaricati di vendere la cocaina al dettaglio. Nell’appartamento sono stati trovati altri 35 grammi di droga e 23 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.