Albenga, nido d’infanzia Girotondo: il calendario dei laboratori dei prossimi mesi

nido d'infanzia Girotondo

Albenga. Ecco il calendario delle attività del nido d’infanzia e centro laboratori Girotondo di Albenga per i prossimi mesi. A dicembre, gennaio e febbraio, Girotondo, che si trova in via Leonardo da Vinci 24, presenta una ricca offerta di iniziative per i bimbi dai 3 ai 36 mesi e, nel pomeriggio, rivolte ai bambini più grandi.

Tutti i lunedì, dalle ore 16,30 alle 18, “Attenzione, attenzione… giochiamo con l’attenzione!”: una serie di giochi educativi per esercitare la memoria, per potenziare le capacità di attenzione, concentrazione e osservazione. Il costo è di 8 euro ad incontro.

Ogni martedì, dalle ore 16,30 alle 18,30, si alterneranno “Artisti in erba” (vari laboratori che aiuteranno i bambini a sviluppare le loro potenzialità creative e la loro fantasia, acquisendo nozioni base su tecniche e strumenti per ottenere diversi effetti, all’insegna del divertimento) e “Io scienziato pazzo” (esperimenti scientifici per stimolare la creatività e l’intelligenza dei bambini in un contesto ludico). Il costo è di 10 euro a incontro.

Tutti i mercoledì, dalle ore 16,30 alle 18,30, “A fun hour!”: si gioca in inglese con gli insegnanti della Wall Street Institute. Un modo piacevole per familiarizzare con una nuova lingua. Il costo del laboratorio è di 10 euro a incontro.

Tutti i giovedì, dalle ore 16,30 alle 18,30, “Questa sera la cena la preparo io!”: laboratorio di cucina in cui i bambini, partendo dai semplici ingredienti, passandro attraverso tutte le fasi di preparazione e utilizzando diversi utensili come dei veri cuochi preparano dei piatti prelibati. Il costo è di 10 euro ad incontro.

Completata una tessera da dieci ingressi-laboratori, si avrà in omaggio un ingresso ad un laboratorio a scelta. Chi, al termine dei due mesi di laboratorio, avrà partecipato ad almeno 20 incontri, avrà in omaggio un ingresso-entrata da 5 ore in ludoteca.

Per le famiglie che hanno necessità, il Ludotaxi, al costo di 2 euro, potrà andare all’uscita delle scuole per portarli al Girotondo. A tutti i laboratori è gradita la prenotazione; informazioni al numero 0182555479.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.