IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i Fieui in mutande volano oltre le 500 copie foto

Albenga. Lo spiritoso calendario 2014 dei “Fieui di caruggi” di Albenga, opera del fotografo Paolo Tavaroli, è accolto con simpatia crescente e ha superato le cinquecento copie. “Ridotti in mutande” il tema degli scatti autoironici.

“Questo – dichiara soddisfatto Gino Rapa il portavoce dei Fieui – ci permette di guardare con ottimismo al raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissi. Abbiamo già acquistato il televisore da 46” di ultima generazione che nei prossimi giorni doneremo ai nostri anziani, ospiti dell’Istituto Domenico Trincheri. Rimane ora il traguardo economicamente più impegnativo: la pista che potrà essere utilizzata insieme da bambini normodotati e disabili. Per questo confidiamo nella generosità della nostra gente”.

Infatti con le offerte ricevute per il loro calendario i Fieui di caruggi installeranno nel parco giochi Peter Pan in via Dalmazia una nuova struttura in cemento alleggerito ed acciaio inossidabile adatta al gioco delle biglie e a corse di automobiline sia radiocomandate sia a spinta, accessibile a tutti i bambini.

L’idea e il progetto di questo gioco, realizzato dalla ditta Fima di Reggio Emilia, sono dell’architetto Deborah Ballarò e nascono dalla constatazione che uno dei divertimenti in assoluto più praticati dai bambini nella Riviera è negato ai diversamente abili. Una volta installata la struttura permetterà a tutti i bambini le stesse possibilità di svago.

Il calendario 2014 dei Fieui di caruggi è disponibile presso Caffè letterario Ai giardinetti di Piazza del Popolo, Silvana idee per la casa via Medaglie d’oro, Cantina di Dino Vio vico del Collegio o chiedendolo direttamente ai Fieui di caruggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.