IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, giostre in piazza Corridoni: per Ghiglione (Pd) “ultimo atto assurdo della giunta Guarnieri”

Più informazioni su

Albenga. “Ulteriore atto dell’ex giunta comunale finalizzato a svilire e svendere il patrimonio comunale albenganese. Eccoli nuovamente i nostri magnifici sette che senza un minimo di programmazione decidono di concedere un bene pubblico, piazza Corridoni , per ospitare in modo permanente le giostre e le attività ludiche. Solite banalità !! Ma come si può pensare di compromettere un’area che potrebbe avere una propria appetibilità con una proposta così di basso profilo ? Tale area potrebbe/dovrebbe essere inquadrata in un ragionamento urbanistico che ne possa valorizzare la propria collocazione centrale e strategica per una funzione diversa da quella ipotizzata nella delibera di giunta”. Così l’esponente del Pd ingauno Tullio Ghiglione, che parla di un ultimo atto contrario al buon senso da parte dell’ex giunta Guarnieri.

“La propria vicinanza al Teatro Astor (che è fermo da tre anni) e l’adiacenza con piazza Europa, rappresenta una polarità molto forte che se ben studiata e valorizzata potrebbe assumere una propria autonomia funzionale di cerniera tra la marina e il centro cittadino, anche in prospettiva dello spostamento a monte della ferrovia, con il conseguente riutilizzo del rilevato ferroviario”.

“Concederla in modo permanente ad un luna park mi sembra un oltraggio al buon senso. Un vincolo che perdurerebbe nel tempo senza poi potervi ipotizzare diverse e più utili destinazioni d’uso. Oltretutto, questo atto, dimostra la grande confusione che regnava sovrana nella ex giunta comunale che fino a qualche mese fa ne ipotizzava la funzione scolastica per il futuro polo e oggi, invece, una giostra. Sembra strano ma è proprio così. L’aspetto singolare è che tre giorni dopo che è’ stato deliberato l’atto si stato già protocollato, con la proposta di un soggetto privato. Mah !..Questa, come tante altre, sono le stranezze che da tre anni e mezzo si verificano qui ad Albenga. Per fortuna, questa è l’ultima volta” conclude Ghiglione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Il Grinta
    Scritto da Il Grinta

    ….ma a parte la sagra di Angioletto non ci avete mai fatto nulla da anni! Si alternano il luna park e il bim bum bam, cosa vi cambia?! mah… il PD è stato in silenzio per anni, mentre la Guarnieri, Ciangherotti e company ne dicevano di ogni, e poi ve ne uscite con questi no-sense. Poveri albenganesi!!!

  2. Scritto da aVV44

    verissimo caro ghiglione, questo è 1 grande problema. per tua sfortuna la zarina non ce piu’, adesso chi criticherete??

  3. Scritto da cipinox

    Eh si!
    Piazza si,piazza no!
    Questi sono i grandi problemi da risolvere!
    Poveri noi!!!!!!!!!