Politica

Albenga, giostre in piazza Corridoni: per Ghiglione (Pd) “ultimo atto assurdo della giunta Guarnieri”

Tullio Ghiglione - Pd Albenga

Albenga. “Ulteriore atto dell’ex giunta comunale finalizzato a svilire e svendere il patrimonio comunale albenganese. Eccoli nuovamente i nostri magnifici sette che senza un minimo di programmazione decidono di concedere un bene pubblico, piazza Corridoni , per ospitare in modo permanente le giostre e le attività ludiche. Solite banalità !! Ma come si può pensare di compromettere un’area che potrebbe avere una propria appetibilità con una proposta così di basso profilo ? Tale area potrebbe/dovrebbe essere inquadrata in un ragionamento urbanistico che ne possa valorizzare la propria collocazione centrale e strategica per una funzione diversa da quella ipotizzata nella delibera di giunta”. Così l’esponente del Pd ingauno Tullio Ghiglione, che parla di un ultimo atto contrario al buon senso da parte dell’ex giunta Guarnieri.

“La propria vicinanza al Teatro Astor (che è fermo da tre anni) e l’adiacenza con piazza Europa, rappresenta una polarità molto forte che se ben studiata e valorizzata potrebbe assumere una propria autonomia funzionale di cerniera tra la marina e il centro cittadino, anche in prospettiva dello spostamento a monte della ferrovia, con il conseguente riutilizzo del rilevato ferroviario”.

“Concederla in modo permanente ad un luna park mi sembra un oltraggio al buon senso. Un vincolo che perdurerebbe nel tempo senza poi potervi ipotizzare diverse e più utili destinazioni d’uso. Oltretutto, questo atto, dimostra la grande confusione che regnava sovrana nella ex giunta comunale che fino a qualche mese fa ne ipotizzava la funzione scolastica per il futuro polo e oggi, invece, una giostra. Sembra strano ma è proprio così. L’aspetto singolare è che tre giorni dopo che è’ stato deliberato l’atto si stato già protocollato, con la proposta di un soggetto privato. Mah !..Questa, come tante altre, sono le stranezze che da tre anni e mezzo si verificano qui ad Albenga. Per fortuna, questa è l’ultima volta” conclude Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.