IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Albenga, Babbo Natale al Trincheri: i “fieui” donano un televisore agli anziani ospiti

Più informazioni su

Albenga. Babbo Natale è arrivato in leggero anticipo per gli anziani, ospiti dell’Istituto Domenico Trincheri di Albenga! Gli instancabili fieui di caruggi hanno infatti consegnato al Presidente dell’Istituto dottor Alessandro Gori il nuovo televisore a led di 46 “ che allieterà le giornate dei ricoverati.

Durante una semplice cerimonia, allietata da un simpatico rinfresco, gli stessi fieui di caruggi hanno provveduto ad installare il nuovo apparecchio televisivo nella sala destinata allo svago, accolti con gioia e gratitudine dagli ospiti della struttura. “E’ bello – ha dichiarato il dottor Gori – vedere Associazioni come quella dei fieui che non dimenticano chi si trova in difficoltà e che cercano di rendere meno gravose le giornate di chi lotta con gli anni o con la malattia”.

L’acquisto del televisore donato all’Istituto Trincheri è stato reso possibile dalle offerte ricevute per il calendario “Ridotti in mutande”, in cui i fieui di caruggi si sono spiritosamente prestati all’obiettivo del fotografo Paolo Tavaroli a scopo benefico. “Ed ora – dicono gli eterni monelli dei vicoli –avanti tutta col prossimo obiettivo: l’acquisto dello speciale gioco destinato al Parco Peter Pan e fruibile dai bambini normodotati e dai disabili in carrozzina”. Intanto il loro calendario goliardico ha superato le 600 copie, accolto con simpatia dagli Albenganesi … e non solo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.