IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Zero Beach di nuovo sotto sequestro per abusi

Alassio. Abusi edilizi, violazioni paesaggistiche, urbanistiche e occupazione abusiva di demanio marittimo. Torna sotto sequestro una parte della struttura degli Zero Beach, la spiaggia vip di Alassio finita nel mirino di una serie di controlli messi in atto dalla Guardia Costiera alassina. I sigilli sono stati posti ieri mattina dagli uomini della Capitaneria di Porto.

Nell’operazione è emerso che non sono state smontate parte delle strutture balneari e della discoteca, come imposto nell’autorizzazione, entro il 15 dicembre. La titolare è irreperibile, per questo la procura savonese ha nominato custode un funzionario comunale.

L’esclusiva spiaggia alassina si trova al centro di un’altra indagine per la concessione, a un canone ritenuto “troppo” agevolato, del casello comunale di località Sant’Anna proprio alla ex proprietà dello Zero Beach. Nell’inchiesta sono indagati l’ex sindaco Marco Melgrati, il funzionario dell’ufficio tecnico Luca Corciulo e Chiara Ravera, ex titolare dello stabilimento balneare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.