IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, scontro frontale tra maggioranza e opposizione: delibera contestata inviata alla magistratura

Alassio. E’ ormai scontro politico frontale ad Alassio tra maggioranza e opposizione. Dopo le dichiarazione dei gruppo di minoranza “Progetto Alassio” e “Insieme X”. “L’atteggiamento della maggioranza consiliare fatto di omissioni, superficialità, ostruzionismo, disinformazione e totale mancanza di trasparenza è diventato sfrontato e accecato, poiché, anziché recepire e valorizzare l’azione di controllo plausibile della minoranza, ha risposto accusandoci di ottusità. Non vogliamo con queste parole screditare nessuno e nemmeno nascondere i nostri limiti nel capire e condividere le scelte amministrative, per noi, assurde e illegittime”.

Al centro della polemica l’associazione Arte Musica Spettacolo A.M.S e la delibera discussa in Consiglio comunale: “Per l’amministrazione comunale la nuova associazione Arte Musica Spettacolo (A.M.S) acquisisce i diritti maturati dalla vecchia Associazione, ex scuola di musica Don Bosco, e li trasporta nella nuova. Così facendo con la nuova figura giuridica non perde i diritti della vecchia e, quindi non risultano necessari i due anni di vita richiesti dalla normativa sugli enti pubblici, per accedere ai contributi e alle agevolazioni. E tutto ciò per adempiere ad un impegno elettorale!” aveva affermato l’opposizione alassina.

Oggi la dura replica del Comune di Alassio: “Abbiamo provveduto a tutelarci in ogni sede per porre fine una volta per tutte a insinuazioni prive di ogni fondamento, sterili e polemiche che hanno come unico scopo il denigrare l’amministrazione e danneggiare ogni volta l’immagine della città di Alassio: per questo la delibera di consiglio comunale è stata integralmente inviata alla Magistratura affinché venga fatta chiarezza, una volta per tutte, su chi ha realmente delle responsabilità oggettive in merito alle false informazioni e alla accuse personali relative alla vicenda della scuola di musica. Quindi rassicuriamo l’opposizione che presto chiarezza verrà fatta su chi realmente strumentalizza scelte che erano ben evidenziate in due programmi elettorali, per questo assolutamente trasparenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da schenun

    ma non potete vivere serenamente, ma che paese è Alassio dove si fa polemica per qualunque cosa e dove non va mai bene niente!!