IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, iniziative natalizie in favore dell’istituto Gaslini

Alassio. si prepara al Natale e l’amministrazione comunale ha realizzato il calendario “Dona un giocattolo al Gaslini” che viene diffuso in questo fine settimana.

L’iniziativa, promossa dall’assessore alle Attività Educative e Diritto allo Studio Monica Zioni e dal consigliere incaricato al Commercio Lucia Leone, svolta in collaborazione con il consorzio “Alassio un mare di shopping”, ha come finalità una raccolta fondi a favore della ricerca e cura del neuroblastoma infantile.

L’attenzione sarà rivolta alla diffusione del messaggio “Dona un giocattolo, dona un sorriso – Alassio for Gaslini”.

Il progetto ha trovato positivo riscontro da parte delle dirigenze scolastiche pubblica e privata del territorio. Tutti i bambini delle scuole d’infanzia e primaria parteciperanno agli scatti fotografici, per la realizzazione del calendario, esibendo un loro proprio gioco, che verrà poi donato ai piccoli degenti dell’istituto Gaslini di Genova.

Le foto sono state curate dal fotografo alassino Nicolò Puppo. E’ il consorzio a provvedere alla divulgazione del progetto, alla distribuzione dei calendari presso le attività commerciali alassine, alla raccolta e successiva consegna all’istituto Gaslini di Genova del ricavato della vendita e dei giochi donati dai bambini delle scuole di Alassio.

“L’amministrazione sostiene questa iniziativa, sicura che è soprattutto grazie al coinvolgimento, privo di personalismi e particolarismi, di tanti benefattori che Alassio, nei momenti più importanti, riesce ad ottenere grandi successi, fornendo un’immagine completa e positiva di solidarietà”, spiegano l’assessore Zioni e il consigliere Leone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.