IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il fiuto del cane Joy tra i banchi del Don Bosco

Più informazioni su

Alassio. Il cane Joy torna a scuola e tiene d’occhio gli studenti alassini. Il servizio nasce da una stretta collaborazione fra genitori, scuola e la Compagnia dei Carabinieri di Alassio per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti nelle scuole superiori.

Nel calendario stilato per il coordinamento dell’attività di prevenzione specifica, i controlli sono stati effettuati presso l’Istituto Salesiano “Don Bosco” di Alassio.
L’attività svolta dal personale della Stazione Carabinieri di Alassio e del Nucleo del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga non ha evidenziato criticità, anzi i ragazzi hanno curiosamente osservato Joy che, fra una coccola e una carezza, “annusava” nelle aule, nei bagni e nei corridoi e, congiuntamente al personale della scuola, hanno ben inteso che quel controllo sottolinea il messaggio positivo e “legale” dell’istituto che dimostra in ogni caso l’interesse a proteggere e tutelare i propri alunni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.