IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, un fine settimana con il mercatino del riciclo e riutilizzo

Più informazioni su

Alassio. Sabato 21 e domenica 22 dicembre, ad Alassio, avrà luogo una nuova edizione del mercatino del riciclo e riutilizzo che, ormai dal mese di agosto, ha luogo ogni terzo sabato del mese dalle ore 8 alle ore 19 nei giardini di piazza Libertà con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o quantomeno alla raccolta differenziata.

Mensilmente una parte dei giardini pubblici viene riservata ai bambini e ragazzi delle scuole di Alassio che vogliono esporre oggetti usati di loro proprietà quali giornalini, giocattoli, figurine, eccetera, per essere cambiati o venduti simbolicamente ad altri bambini.

Altra porzione dei giardini viene utilizzata da hobbisti del brocante che metteranno in mostra oggetti di piccolo antiquariato e curiosità da collezionismo.

Ad ogni edizione sono presenti numerosi espositori, alcuni dei quali espongono oggetti realizzati con materiali di recupero quali lattine di bibite, carta, legno, eccetera.

Inoltre gli abitanti di Alassio possono portare ed esporre oggetti inutilizzati che invece potrebbero essere utili ad altre persone.

Sarà sempre presente uno stand, voluto dall’assessorato all’Ambiente, presso il quale oltre che provvedere al coordinamento dei vari partecipanti, continuerà la distribuzione gratuita ai cittadini di sacchetti per l’umido e di materiale informativo delle attività dell’Ufficio Ambiente.

Per informazioni o per partecipare si deve contattare l’ufficio Salvaguardia Ambientale del Comune di Alassio, al numero 3292103030.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.