IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, concorso per le scuole: il miglior articolo di cronaca

Più informazioni su

Alassio. L’Associazione “Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo” in collaborazione con il Lions Club Alassio “Baia del Sole”, con il contributo dell’Associazione Bagni Marini e dell’Associazione Vecchia Alassio e con il Patrocinio e contributo del Comune di Alassio “Assessorato al Turismo” ha indetto un concorso per il miglior articolo di cronaca per l’anno 2013.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle medie inferiori di Alassio sia pubbliche che private nonché le classi quinte delle scuole primarie di Alassio sia pubbliche che private, alle quali è riservato un premio speciale per la categoria “esordienti” che quest’anno sarà dedicato all’illustre giornalista Alfredo Provenzali; l’articolo dovrà riferirsi ad un fatto di cronaca accaduto nell’anno 2013, sia nell’ambito scolastico, sia in Alassio o nell’ambito del comprensorio e dovrà essere corredato da una foto attinente al fatto, scattata o di repertorio; gli elaborati (intestati con nome e cognome dell’alunno in stampatello nonché la classe di appartenenza) dovranno essere consegnati alla Presidenza della scuola di appartenenza entro e non oltre il 15/12/2013; la Presidenza della scuola interessata provvederà a trasmetterli all’Associazione “Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo” entro e non oltre il 20/12/2013; la graduatoria di merito per assegnare i premi verrà stabilita da apposita Commissione Giudicatrice formata dal Consiglio Regionale Ligure Ordine dei giornalisti della Liguria e del gruppo cronisti liguri.

“L’obiettivo del concorso “un articolo di cronaca” – spiega il presidente dell’Associazione Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo Rocco Invernizzi – è quello di consentire ai giovani di confrontarsi con una professione di rilevante importanza e di permettere loro di riflettere, insieme agli insegnanti, sul tema dell’informazione. Ciò che più ci sta a cuore è offrire l’opportunità ai ragazzi di incontrare giornalisti professionisti che con grande passione e rigore giudicheranno i loro elaborati. Tutti noi auspichiamo che tra coloro che parteciperanno a questa edizione ci possa essere una futura grande firma del giornalismo italiano. Difficile il compito della Giuria, dei Cronisti Liguri, che dovranno scegliere tra i numerosissimi elaborati che perverranno. Ai dieci finalisti si sono aggiunti il premio speciale dedicato a “Milla e Nello Aicardi” offerto dalle Nipoti Piera e Antonella ed il premio per la Categoria Esordienti in ricordo del grande giornalista Alfredo Dott. Provenzali. La premiazione avverrà in luogo e data da stabilire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.