IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Alassio. Arte di Savona, Comune di Alassio e Regione Liguria hanno predisposto il bando per la formazione di una graduatoria relativamente all’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si renderanno disponibili nel territorio comunale di Alassio.

Il bando che si aprirà il prossimo 20 dicembre scadrà poi il 18 gennaio 2014. Sul sito web del Comune di Alassio http://www.comune.alassio.sv.it sono disponibili il regolamento e la domanda che è riservata ai cittadini italiani, aderenti all’Ue e quindi residenti nel comune di Alassio, che lavorano in città o che sono residenti nel distretto “D” che comprende oltre ad Alassio, anche Albenga, Andora, Ceriale, Cisano sul Neva, Garlenda, Laigueglia, Villanova d’Albenga, Arnasco, Casanova Lerrone, Castebianco, Castelvecchio, Erli, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone e Zuccarello, inoltre per i lavoratori emigrati e residenti in uno stato dell’U.E e non appartenenti alla stessa.

Nella domanda dovrà essere inserita la composizione del nucleo familiare, quindi le condizioni della famiglia stessa con anziani, persone disabili, famiglie di nuova formazione con o senza minori a carico, quindi lo stato di disoccupazione e altri casi particolari.

“Si tratta – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Monica Zioni – di una parziale risposta ad un tema quale quello del ‘problema casa’ che nell’ultimo periodo risulta particolarmente sentito dalle famiglie alassine. Quotidiana è diventata la richiesta di aiuto all’Ufficio Politiche Sociali del Comune da parte di persone che non riescono più a pagare l’affitto o devono far fronte ad uno sfratto per morosità. Stiamo assistendo ad una emergenza davvero di enorme portata, molti sono stati i contributi straordinari erogati in questi mesi. Per questo è indispensabile prevedere e garantire nel bilancio del prossimo anno risorse aggiuntive che consentano di dare aiuti concreti alle famiglie più bisognose”.

La domanda dovrà essere corredata dalla situazione Isee. I documenti dovranno essere poi consegnati esclusivamente all’Ufficio tecnico di edilizia privata ed urbanistica del Comune di Alassio (al secondo piano) negli orari di apertura al pubblico per il bando: il martedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cielo

    Sara come quello del 2007 affiliamo le spade hanno dato il via alla guerra fra poveri
    vedrete la calata dell orda degli altri comuni x case volutamente inesistenti
    prima trovate le case poi fate i bandi