IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i saldi, Bertino (Confcommercio): “Legge inutile, libertà ai commercianti per le vendite scontate”

Savona. “Si potrebbero realizzare vendite scontate o promozionale per prodotti di fine serie, anziché insistere sui saldi che partono in piena stagione e sono uguali per tutti” sottolinea ancora Bertino.

Non alte le attese dei commercianti savonesi, con un calo nelle vendite scontate previsto intorno al 10%, sia pure con variazioni a seconda del settore merceologico. La spesa media delle famiglie liguri durante gli sconti non supererà quota 200 euro.

“E’ difficile fare previsioni esatte in questo momento. E’ vero che per alcuni settori, penso all’abbigliamento, alla pelletteria e servizi alla persona molti aspettano i saldi rispetto agli acquisti di Natale, ma è altrettanto vero che le capacità di spesa restano ridotte e che gli acquisti saranno comunque inferiori” conclude il presidente della Confcommercio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.