Altre news

A Villanova due giorni dedicati al motorismo d’epoca: c’è la “Mostra Scambio Ligure”

Villanova d'Albenga - veduta aerea

Villanova D’Albenga. Fervono i lavori a Villanova d’Albenga per l’organizzazione della la ventinovesima edizione della Mostra Scambio Ligure Auto e Moto d’Epoca, in programma nei giorni 30 novembre e 1 dicembre. Centinaia di espositori, provenienti in gran parte dal nord Italia e una nutrita rappresentanza di appassionati francesi, daranno vita a una due giorni dedicata allo scambio di tutto ciò che ha a che fare con il motorismo d’epoca.

“Quest’anno siamo alla ventinovesima edizione – dice il Patron Augusto Zerbone -. Siamo stati i primi a portare in Liguria un evento simile che ormai ha un consolidato numero di fedelissimi,sia tra gli espositori che tra il pubblico. Oltre a pezzi di ricambio e oggetti strettamente legati ad auto e moto antiche sulle bancarelle si potranno trovare libri e riviste sull’argomento e tutta una serie di gadget per gli appassionati”.

Importantissima la finalità filantropica da sempre legata a questa iniziativa: Dopo una serie di donazioni effettuate nel corso degli anni, con il ricavato dell’edizione scorsa si è potuto donare un moderno defibrillatore automatico alla Croce Bianca di Villanova d’Albenga che potrà così coprire una vasta zona di entroterra con uno strumento basilare per il primo soccorso.

Sedicimila soci sparsi per tutta Italia sono certamente il miglior attestato del buon lavoro svolto in questi anni dal sodalizio villanovese. Un grazie a Rita e Augusto Zerbone, anime pulsanti del Club e un grazie a tutti i volontari e ai soci che portano avanti un’opera meritoria che ormai ha largamente superato la dimensione di semplice hobby sviluppando una propria valenza sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.