IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, la Croce Rossa in prima fila contro il femminicidio

Vado L. La Croce Rossa di Vado Ligure ha intrapreso una progetto volto alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne denominato “ANITA”: un gruppo di volontari si sta formando proprio per affrontare casi di questo tipo.

Nella settimana dal 18 al 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro il femminicidio (che è il 25 novembre) i Volontari delle sedi di Vado Ligure e Quiliano effettueranno iniziative di propaganda nei comuni di Vado Ligure, Quiliano e Bergeggi dove verranno distribuiti dépliant informativi.

L’operazione interesserà particolarmente zone ad alto afflusso di persone come l’esterno di plessi scolastici. Inoltre sabato 23 alle ore 21.00 presso il palazzetto dello sport di Quiliano si terrà lo spettacolo dedicato al tema contro la violenza femminile dal titolo “Belle da morire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.