IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimi giorni per aderire alla sponsorizzazione del Trofeo Laigueglia di ciclismo

Laigueglia. E’ fissato nel 25 novembre il termine di presentazione al bando di gara per diventare sponsor del Trofeo Laigueglia, giunto nel 2014 alla cinquantunesima edizione. L’importo minimo richiesto è di 50 mila euro e assicura al vincitore la presenza e visibilità del nome-marchio dello sponsor sul materiale divulgativo promozionale, sia cartaceo che web. La gara edizione 2014 avrebbe pertanto il nome Trofeo Laigueglia abbinato al nome dello sponsor.

Sul sito del Comune di Laigueglia sono presenti tutte le specifiche e la modulistica per partecipare alla gara. La manifestazione ha un risvolto oltre che sportivo anche spettacolare e quindi di grande richiamo tra gli appassionati e i neofiti del genere, per la comunità locale e per tutta la Riviera di ponente, in un periodo considerato di bassa stagione. Lo sponsor dovrà quindi poter rappresentare l’evento e la storia che lo accompagna: il Trofeo Laigueglia è la tradizionale gara di apertura della stagione ciclistica internazionale e annovera tra i partecipanti i più qualificati ciclisti italiani e stranieri, motivo per cui stampa giornalistica e televisione nazionale riservano ampi spazi su telegiornali e documentari sportivi.

Se sarà quindi possibile organizzarlo, la novità della cinquantunesima edizione potrebbe essere un week end all’insegna del grande sport: sabato 22 febbraio il Trofeo Laigueglia e domenica 23 la corsa ciclistica internazionale per amatori Gran Fondo, organizzata dalla Asd Gs Alpi di Sondrio con il patrocinio del Comune e giunta alla 15° edizione, che porta in riviera un affluenza di 4 mila sportivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.