IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia: nuove locomotive e carrozze per i pendolari, sì a commessa Bombardier

Liguria. Ventinove nuove locomotive E 464 e 150 carrozze doppio piano sono in arrivo per i pendolari di Veneto, Liguria e Lazio. L’acquisto di nuove locomotive e carrozze è parte dei Contratti di Servizio stipulati da Trenitalia con queste tre Regioni, per un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro.

L’annuncio da parte di Trenitalia significa lo sblocco dell’attesa commessa per le locomotive E 464 per la Bombardier di Vado Ligure, che potrà ridare ossigeno allo stabilimento vadese dopo mesi difficili per i lavoratori. A settembre era stato firmato un accordo di cassa integrazione straordinaria per 195 lavoratori.

Soddisfazione da parte dei sindacati che auspicano come la commessa per la Bombardier di Vado possa aumentare i carichi di lavoro e migliorare la situazione occupazionale, fermo restano la richiesta all’azienda di mantenere gli impegni sugli investimenti futuri e sui nuovi prodotti, come gli elettrotreni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.