IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre big sotto le torri ingaune: Augias, Carofiglio e Mancuso ad “Albenga Volta Pagina”

Albenga. Tre big sotto le torri ingaune in poco più di un mese e Albenga si trasforma nella capitale della cultura, almeno a livello regionale, con nomi capaci di far invidia anche alla più “quotata” Genova.

Corrado Augias, Gianrico Carofiglio e Vito Mancuso arriveranno in terra ingauna a presentare le proprie opere, grazie alla rassegna “Albenga Volta Pagina” ideata dall’associazione culturale “Librarsi” in collaborazione col Comune e la libreria “San Michele”.

I tre saranno accolti presso la sala San Carlo di via Roma e avranno modo, in quelle occasioni, anche di visitare il centro storico albenganese con le sue bellezze e i suoi tesori inaspettati. Il primo appuntamento è in programma giovedì 7 novembre alle 21 con il conduttore televisivo Corrado Augias, che presenterà il suo libro “Inchiesta su Maria”, in cui analizza la figura della madre di Gesù dal punto di vista storico. “In questo volume, Augias dialoga con Marco Vannini, un grande studioso di mistica e storia delle religioni, per scavare in profondità nella storia e nel mito della Madonna, toccando tutti gli aspetti che mettono Maria al centro dell’esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà: le fonti, le ipotesi sulla biografia, il rapporto con la condizione femminile”, spiega Marco Goldberg, presidente di “Librarsi”.

Il calendario proseguirà il 7 dicembre alle 21 con il thriller “Il bordo vertiginoso delle cose” dello scrittore, magistrato e politico Gianrico Carofiglio, mentre lunedì 16 dicembre arriverà il teologo Vito Mnacuso con il volume “Il principio passione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.