IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Flaei Cisl Liguria: “Necessari investimenti per ammodernare l’impianto”

Vado Ligure. Per la Flaei Liguria, la federazione Cisl dei lavoratori delle aziende elettriche, c’è assoluta necessità di sostenere gli investimenti per la centrale termoelettrica di Vado Ligure, al centro delle cronache per presunti danni ambientali e per l’aspro confronto tra gruppi di interessi, al fine di modernizzarla, diminuendo l’impatto ambientale e aumentandone il rendimento.

L’obiettivo primario per il sindacato elettrico della Cisl è quello di non perdere un investimento di 1,2 miliardi di euro di lavoro per imprese italiane e di occupazione diretta e indotta.

“Non vogliamo entrare nel merito delle inchieste della magistratura – precisa il segretario generale regionale Flaei Enrico Denevi –. La nostra posizione è altrettanto distaccata rispetto al conflitto strisciante tra imprenditori che si fronteggiano, da qualche tempo per altre motivazioni, in un braccio di ferro che nulla ha a che fare con l’interesse dei cittadini di Savona e dei Lavoratori della centrale”.

Per la Flaei, che dichiara di rispettare tutti gli interessi in campo a partire dalla salute di cittadini e lavoratori, l’investimento sulla centrale con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia “risolverebbe il problema dell’inquinamento ambientale garantendo un ottimale rendimento dell’impianto: interventi significativi correlati al rafforzamento di un operatore francese di primario livello, capace di competere nel mercato italiano. Il quale, diversamente, abbandonerebbe il nostro Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.