IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: 15 squadre iscritte alla “novità” D3, in Serie C femminile 6 formazioni al via

Toirano. Continua a crescere il movimento del tennistavolo in Liguria. Lo testimoniano i numeri, in particolare quelli relativi alle squadre iscritte ai campionati.

Infatti, l’iniziativa del Comitato regionale ligure di istituire una nuova categoria “entry level”, la Serie D3, ha riscosso un notevole successo. Vi hanno aderito ben 9 società, iscrivendo 15 formazioni al via del campionato, inedito per la Liguria.

Nella stagione in corso, quindi, oltre al girone unico di Serie C2, ai due raggruppamenti di Serie D1 e ai quattro di Serie D2, i campionati maschili regionali liguri (nei quali, per regolamento, possono essere schierate anche le ragazze) contano su tre gironi di Serie D3.

Il girone A, quello del ponente ligure, vedrà in gara Baragallo Sanremo “Block”, Regina Sanremo, Toirano “1”, Toirano “2”, Toirano “3”.

Nel girone B, tutto genovese, sono inserite Victoria Tennistavolo “C”, Athletic Club “E”, Athletic Club “G”, Tennistavolo Genova “Senior”, Tennistavolo Genova “Junior”.

Il girone C, quello del levante, è composto da Villaggio Sport “Young Boys”, Villaggio Sport “Golden Boys”, T.T. Club La Spezia “A”, Segesta Nova, T.T. Club La Spezia “B”.

Il campionato si giocherà con la formula del girone all’italiana, con partite di andata e ritorno, in tre concetramenti che si terranno domenica 8 dicembre, domenica 2 febbraio e domenica 16 febbraio.

In ambito femminile, è stato reso noto il girone di Serie C. Sei le squadre che lo compongono: Regina Sanremo, Tennistavolo Genova, Villaggio Sport Chiavari, Polisportiva Giulio Tanini, Tennistavolo Savona, Victoria Tennistavolo.

Identiche alla Serie D3 le date dei primi tre concentramenti; il quarto ed ultimo appuntamento si svolgerà domenica 23 marzo. Per entrambi i campionati sono ancora da definire le sedi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.