Cronaca

Non si ferma all’alt della polstrada: ecuadoriano ubriaco denunciato ad Alassio

Polizia stradale polizia notte

Savona. Controlli a tappeto da parte della polizia stradale nella notte di Halloween e in quella appena trascorsa. Le pattuglie, coordinante dal dirigente Gianfranco Crocco, si sono posizionate sia sul versante savonese sia nella Baia del Sole. Intenso il traffico di veicoli, soprattutto sull’Aurelia, in occasione delle varie feste organizzate nei locali.

Il bilancio delle contestazioni per guida in stato di ebbrezza è tutto sommato contenuto. Ad Albisola sono scattate tre denunce a carico di altrettanti guidatori che avevano alzato un po’ troppo il gomito. Nel ponente, invece, le denunce sono state tre.

Un ecuadoriano ad Albenga non si è fermato all’alt degli agenti, appostati presso galleria San Martino. L’uomo ha proseguito la corsa a bordo dell’auto, ma è stato fermato poco dopo in via Dante ad Alassio. Il 36enne, trovato con tasso alcolemico superiore alla norma, dovrà rispondere anche della violazione allo stop intimato dalla polstrada. E’ inoltre risultato recidivo: altre volte era stato trovato ubriaco alla guida.

Anche un motociclista ha infranto l’alt dei poliziotti. Si tratta di un trentenne che è poi stato bloccato all’ingresso di Alassio. Anche in questo caso l’uomo era sotto l’effetto di alcolici.

Nel complesso, nel corso dei controlli notturni nelle due nottate, sono state controllate 150 persone. Sono state elevate svariate contravvenzioni per sorpassi pericolosi ed eccessi di velocità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.