IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, totem descrittivi per il turista in città sbagliati: lettera di una cittadina

Più informazioni su

Oggi pomeriggio facendo due passi per la mia città (Savona) ho notato che sono stati posizionati Totem informativi sulla città con relativa piantina indicante il punto di riferimento dove si trova al momento il turista, il cittadino. Osservando però attentamente la cartina ho avuto un sobbalzo, c’era qualcosa che non andava e rivolgendomi a mio marito ho posto la seguente domanda: vedi quello che vedo io? Questa cartina è ribaltata!! Possibile? Io mi trovo in Piazza Sisto, guardo la cartina e dal punto indicato sulla cartina “siete qui” mi vedo il Duomo a destra e Via Niella, Via Montenotte a sinistra..No! Un errore enorme, inconcepibile! E’ stato fatto un lavoro e chissà quanto è stato speso! Poi si dice Savona città turistica? Ma il turista come fà ad orientarsi? Veramente c’è da riflettere! Proprio denaro speso male, molto male!

Oltretutto non è l’unico totem sbagliato, ne segue anche uno in Corso Dante Alighieri dove nella piantina si vede il Priamar a destra e il Tempietto Boselli a sinistra! Incredibile! A me cittadina piacerebbe avere una risposta… ma chi la potrebbe dare?

Michela Merello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.