IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, rumeno arrestato per rapina e a giudizio per direttissima: caccia al complice

Savona. E’ stato arrestato dalla polizia un trentaduenne di origine rumena, Felician Baciu, con l’accusa di rapina in concorso. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, assieme ad un complice ha rapinato il bazar cinese in via Valletta San Cristoforo a Savona: una volta dentro l’esercizio i due hanno arraffato pantaloni, profumi ed altri prodotti, ma sono stati notati dai titolari, così si sono dati alla fuga. Sono stati inseguiti e con uno dei dipendenti del negozio ne è nata una colluttazione, con il negoziante che si è procurato lesioni per una prognosi di dieci giorni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti della Questura savonese che hanno bloccato l’uomo in via Cadorna. L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Baciu questa mattina è stato processato per direttissima ed ha patteggiato un anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena.

Sono in corso indagini da parte degli investigatori per risalire all’identità del complice che ha preso parte alla rapina. I due nella fuga si sono disfatti della merce, che è stata restituita al negozio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.