IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, intervento urgente per cedimenti in via San Nazario

Più informazioni su

Savona. La giunta comunale di Savona ha approvato l’intervento di ripristino di via San Nazario, dove si sono verificati due cedimenti. Quello principale è stato segnalato, in via di urgenza, con rete arancione, operando anche un minimo restringimento. 50 mila euro in tutto il costo dei lavori.

Si interverrà con gabbionate di rete metallica contenenti sassi, con palificata a sostegno del corpo stradale e minima occupazione dei terreni privati situati a valle. Non essendo ancora costituito il previsto “Consorzio di fatto” per le strade limitrofe, trattandosi di lavori urgenti, verrà emanata una ordinanza rivolta genericamente a tutti i frontisti, resa nota a mezzo pubblici avvisi (come nel caso di rio Pizzuta), in cui si disponga l’intervento urgente del Comune ed il successivo recupero della metà delle spese, come le prevedono le vigenti normative.

La somma necessaria verrà prevista, per il 50%, nell’assestamento di bilancio e, per il restante 50%, con imputazione al capitolo di spesa su: “Interventi urgenti ed indifferibili per salvaguardia della pubblica incolumità” che prevedendo, quindi, il recupero di questa seconda parte di spesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.