IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, sabato inaugura la mostra “L’Arte per l’altro”

Più informazioni su

Quiliano. Sarà dedicata a Francesco Dufour, scomparso prematuramente a 42 anni qualche mese fa, la quarta edizione de “L’arte per l’altro”, mostra collettiva di beneficenza organizzata dall’associazione culturale Quilianoarte e dalla Galleria d’arte del cavallo con il patrocinio della Diocesi di Savona-Noli, del Comune di Quiliano, del Comune di Savona, della Provincia di Savona.

L’inaugurazione avverrà sabato 16 novembre alle ore 17 alla presenza del vescovo Vittorio Lupi. Le opere saranno esposte fino a domenica 1 dicembre e la collettiva sarà visitabile tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 17 alle 19.

La mostra vede protagonisti 83 artisti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, che esporranno le loro opere di pittura, scultura, ceramica in vendita a prezzi agevolati per aderire alla raccolta del Fondo emergenza famiglie.

“In questo periodo così difficile è stato meraviglioso avere dai tanti artisti invitati una risposta pronta. L’arte quindi va incontro all’altro, come viene ben rappresentato nel manifesto, creato a titolo gratuito da Monica Brondi dell’Agenzia Punto a capo: una grande mano colorata ne accoglie una più piccola bianca – spiegano i promotori dell’iniziativa Luciana Bertorelli e Francesco Parisi –. Speriamo che molti si sentano spinti a sostenere questo impegno di solidarietà venendo a visitare la mostra e comprando le belle opere esposte”.

La consegna del ricavato avverrà, come gli anni scorsi, dopo la chiusura dell’esposizione nelle mani di un incaricato del vescovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.