IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione, Loanesi (2 a 3) e Ceriale (0 a 2) vincono e volano in zona play off. In chiave salvezza, tre punti preziosi per la Carcarese risultati

Savona. Salta, quasi del tutto, il fattore campo. Quattro vittorie esterne non sono una consuetudine e dimostrano, se ce n’era bisogno, che il campionato di Promozione è sempre più avvincente ed equilibrato.

Non riesce a rispettare il trend giornaliero delle vittorie esterne, l’Albissola di Ferraro che trova nel Taggia di mister Di Latte un avversario ostico: finisce 2 a 0 per i taggiaschi che volano, da soli, a 19 punti in classifica.

Alle spalle della capolista fa capolino la Loanesi che, non senza qualche difficoltà, espugna il campo del Carlins’s Boys e rimane alla pari con la Voltrese – vittoriosa nettamente contro l’Arenzano per 4 a 1 – al secondo posto con 17 punti.

I ragazzi di Biolzi vanno subito sotto al 6’ con Lupo che insacca di testa.

Lo svantaggio loanese dura poco perché già all’8’ gli ospiti pervengono al pareggio con Battuello che mette alle spalle del portiere di casa.

Prima della fine del primo tempo, la Loanesi trova il vantaggio con Pastorino.

Nella ripresa, tutto sembra remare contro i savonesi che restano in dieci. E, al 63’ arriva il pareggio del Carlin’s con Rizza.

La Loanesi non demorde e ritrova il pareggio con Mela che, quasi da centrocampo, insacca il gol del 3 -2 .

Nel finale la fortuna aiuta i ragazzi di Biolzi con i padroni di casa che sprecano un penalty.

Sale al quarto posto il Ceriale che a Campomorone vince (2 a 0) grazie alla doppietta di Raddi.

Con questo risultato, il Ceriale supera l’Albissola in classifica e rimane in piena zona play off.

Battuta d’arresto casalinga per il Bragno di mister Ceppi.

I valbormidesi, in dieci per tutta la partita visto che, Cattardico e compagni, sono rimasti in inferiorità numerica già al 5′: finisce 2 a 0 per il Ventimiglia.

Pareggia (2 a 2) il Quiliano sul terreno del Blue Orange: un risultato che condanna i savonesi ad una stagione mediocre.

Ottima vittoria, infine, per la Carcarese di mister Veloce che, dopo aver rischiato l’esonero, incamera la seconda vittoria consecutiva: 2 – 1 il risultato contro il San Cipriano.

I valbormidesi, ora, vedono la zona fuori dai play out lontana solo un punto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.