IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, Alassio: una Corsa di Sant’Ambrogio dal sapore natalizio

Alassio. Sabato 7 dicembre tornerà ad Alassio la Corsa di Sant’Ambrogio, gara sulla distanza dei 6 chilometri e mezzo ma decisamente spettacolare perché si potrà partecipare correndo, camminando, pattinando, passeggiando con il cane o chiacchierando. L’unico requisito è la voglia di stare insieme. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Alassio.

E alla Corsa di Sant’Ambrogio è stata ufficializzata la partecipazione di Babbo Natale che ha già fatto sapere che le sue vecchie ossa potranno sicuramente sopportare i 6,5 km nel centro di Alassio. All’organizzazione ha pure promesso che porterà un sacco pieno di ogni prelibatezza.

“Da parte nostra abbiamo comprato 250 berretti da Babbo Natale per non farlo sentire troppo solo e ci impegneremo a che percorso e gran finale siano all’altezza di un ospite così importante”, fanno sapere dal comitato organizzatore.

“In un momento così difficile per tutti la Corsa di Sant’Ambrogio è un modo simpatico per stare insieme e festeggiare l’arrivo del prossimo Natale – dice l’assessore comunale allo Sport Simone Rossi –. Non si tratta infatti di una competizione agonistica, ma di un appuntamento da vivere insieme anche con coloro che sportivi non sono e per questo motivo mi auguro che tutta Alassio possa partecipare ad un evento molto suggestivo che può essere un modo diverso per incontrarci e vivere insieme le bellezze della nostra città”.

La bandiera a scacchi della corsa verrà abbassata alle ore 20 per un evento all’insegna dell’amicizia, del divertimento e di una serata che vuole valorizzare soprattutto lo sport.

Anche quest’anno con la quota di iscrizione è di 10 euro e sarà possibile avere il pettorale di gara, il biglietto della lotteria di Sant’Ambrogio, il Nutella party, il vin brulè, la cioccolata calda, i ristori a base di caramelle e bastoncini di zucchero, il berretto di Babbo Natale (ai primi 250 iscritti).

Le iscrizioni si ricevono sul sito web www.lacorsa.org/sanambrogio.htm.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.