IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, al via la rassegna cinematografica dedicata ai successi di Woody Allen

Pietra Ligure. Avrà luogo presso il cinema Moretti di Pietra Ligure la rassegna cinematografica intitolata “Mercoledì al cinema insieme a Woody Allen”.

A partire da mercoledì 20 novembre, con cadenza settimanale, la gestione del cinema, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, propone una rassegna cinematografica che presenterà alcuni dei più grandi successi del regista e attore newyorkese, con spettacoli pomeridiani alle ore 16,30 e serali alle ore 21,15.

Il prezzo del biglietto di ingresso sarà di 3,50 euro.

La rassegna percorrerà la filmografia di Allen a partire dagli esordi fino ad oggi, proponendo alcuni dei suoi capolavori, lo spettatore avrà la possibilità di apprezzare l’ironia e il linguaggio delle sue opere su grande schermo.

L’evento terminerà il 28 gennaio 2014,con il suo ultimo lavoro, “Blue Jasmine” che mostrerà una meravigliosa Cate Blanchet nei panni della nuova musa di Allen sull’orlo di una crisi di nervi.

L’ufficio cultura del Comune di Pietra Ligure e gli organizzatori della rassegna confidano in un forte interessamento da parte della cittadinanza e degli abitanti dei paesi limitrofi, in maniera tale da creare le basi per proseguire l’iniziativa con un nuovo evento tematico a partire dal mese di Febbraio.

La programmazione completa dei film proposti per la rassegna è scaricabile dal sito www.alcinemainsieme.it alla voce cineforum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.