IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pericolo vento, ordinanza del sindaco di Savona: nessun alunno nei cortili delle scuole

Savona. Questa mattina, lunedì 11 novembre, il sindaco di Savona Federico Berruti ha firmato un’ordinanza relativa a possibili pericoli causati dal vento.

Per l’intera giornata odierna e fino a cessate esigenze, prevede che sia fatto divieto di far sostare e/o transitare scolari e alunni nelle aree cortilizie interne o comunque in luoghi all’aperto adiacenti ai plessi scolastici di ogni ordine e grado, durante gli intervalli delle lezioni, onde evitare che parti mobili, oggetti, alberi o loro parti possano cadere in dette aree provocando lesioni ad eventuali astanti.

L’ordinanza si è resa necessaria per la bufera di vento in corso dalla serata di ieri e dalle prime ore di oggi, con fortissime raffiche e con relativa caduta di alberi, tegole, cornicioni e potenziale pericolo per l’incolumità delle persone, al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo per la popolazione scolastica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.