IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo maschile, Serie C: Spinnaker Albisola, splendido inizio di stagione risultati

Albisola Superiore. Inizio di stagione esaltante per lo Spinnaker Albisola, unica formazione savonese che milita in Serie C.

Dopo la conquista della Coppa Liguria, ottenuta un mese fa, per gli albisolesi sono arrivate due vittorie per 3 a 0 nelle prime due giornate del massimo campionato regionale.

La prima in casa contro l’Olympia Pgp di Genova Voltri, la seconda ieri, in trasferta, sul campo del PSM Rapallo. Dopo aver vinto il primo set per 17 a 25, lo Spinnaker si è ripetuto con identico parziale. Più combattuto il terzo set, che però ha avuto lo stesso esito, la vittoria dell’Albisola, per 27-29.

Le dirette concorrenti per il vertice, nel frattempo, si sono tolte punti tra di loro concludendo i loro match al tie-break: 3 a 2 tra Spedia Volley e Sanremo, 3 a 2 anche tra Futura Avis Emmebi e Villaggio Volley. La Spinnaker si trova quindi a guidare la classifica a punteggio pieno.

Ma la squadra allenata da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo non deve montarsi la testa e mantenere alta la concentrazione. Come si dice in queste occasioni, senza paura di sbagliare, il campionato è lungo e pieno di inside.

La prossima insidia si chiama Futura Avis Emmebi e arriverà al palasport La Massa di Albisola Superiore sabato 30 novembre alle ore 21.

La squadra dell’Albisola è composta da Davide Canepa, Massimo Pusceddu (palleggi), Ermanno Taschini, Alessandro Campi, Simone Furgani, Gabriele Zunino (bande), Alberto Battistelli, Matteo Spirito, Gabriele Vicino, Gabriele Rossello (centrali), Riccardo Anfosso, Emanuele Bianco (opposti), Paolo Lorenzoni, Edoardo Pace (liberi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.