Cronaca

Operaio egiziano precipitato da un ponteggio a Finale: lunedì l’autopsia

Infortunio mortale operaio Finalpia

Finale Ligure. Sarà effettuata lunedì mattina l’autopsia sul corpo di Ibrahim Amin, l’operaio di nazionalità egiziana deceduto intorno alle 12,30 di ieri.

L’autopsia è stata disposta dal pm Chiara Venturi e sarà eseguita dal medico Francesco Ventura.

Il giovane, 26 anni, domiciliato a Torino, in Italia con regolare contratto e permesso di soggiorno, è precipitato giù da un ponteggio, cadendo da un’altezza di 15 metri.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato al termine di una passerella, compiendo il volo nel vuoto dal quinto piano e schiantandosi proprio di sotto sulla litoranea. L’impatto sull’asfalto è stato fatale e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

L’operaio stava lavorando per conto di una ditta, la Tancredi Ponteggi, che ha in appalto l’installazione delle impalcature al civico 10 di corso Europa. I soccorritori hanno accompagnato in ospedale anche il cugino della vittima, rimasto sotto choc dopo aver assistito all’accaduto.

Sono al vaglio i dispositivi e le misure di sicurezza dell’area di lavoro, comprese cinghie e imbracature che l’operaio stava utilizzando al momento dell’incidente. Tra le ipotesi, infatti, non solo la possibilità che una delle tavole dei ponti abbia ceduto, ma anche l’eventualità di una cintura male allacciata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.