IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi voli Genova-Roma: la compagnia Vueling offrirà tre collegamenti al giorno con la Capitale

Più informazioni su

Genova. Nuovi voli per la Capitale in arrivo dall’aeroporto “Colombo” di Genova. Ad annunciarlo e la compagnia spagnola Vueling che, dopo quella con Barcellona, offrirà anche un collegamento con tre voli diretti giornalieri per Roma da dove sarà possibile volare verso diverse città europee grazie ai voli in connessione. Nel 2014, la compagnia aerea sarà operativa con 33 tratte dirette in partenza da Fiumicino, sette saranno quelle nazionali, mentre offrirà la possibilità di oltre 550 di combinazioni di voli in connessione.

Questi gli orari dei voli su Roma: partenze da Genova alle 7 (arrivo 7,55); 10,15 (11,10); 19,10 (20,05). Voli di ritorno alle 8,35 (9,30), 17,30 (18,25), 20,45 (21,40). La tratta sarà operativa a partire dal 17 settembre 2014 e con un’offerta totale di 42.000 posti. I cittadini di Genova non solo potranno beneficiare di un’ampia scelta di voli quotidiani su Roma, ma avranno anche la possibilità di raggiungere altre destinazioni come Amsterdam, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia, Parigi-Orly, Praga e Berlino attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

Vueling è presente a Genova dal 2011, anno di avvio del volo diretto Genova-Barcellona. “Siamo felici per l’annuncio di Vueling, non solo per la novità dei 3 voli giornalieri diretti tra Genova e Roma, ma soprattutto per l’inserimento del nostro aeroporto nel nuovo network che la Compagnia avvierà il prossimo anno. I nuovi voli consentiranno non solo di volare da e per Fiumicino, ma anche l’utilizzo delle coincidenze garantite da Vueling e dal gruppo IAG da e per decine di destinazioni a tariffe competitive e con un ottimo livello di servizio” ha dichiarato Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazione dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti. Vueling ha avviato le sue operazioni a Genova a luglio 2011, con il volo che collega direttamente la città con Barcellona con fino a cinque voli settimanali durante l’estate del 2013 e offrendo la possibilità di collegamento con El Prat per raggiungere diverse destinazioni in Spafna e in Africa del Nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.