IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Macchinario a fuoco, incendio alla cartiera Bormida di Murialdo

Murialdo. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi all’interno della cartiera Bormida di Murialdo dove è divampato un incendio nello stabilimento. Ancora da accertare le esatte cause del rogo: intorno alle 18:00, mentre alcuni operai stavano manovrando un macchinario per il taglio della carta, l’utilizzo della fiamma ossidrica avrebbe improvvisamente innescato le fiamme.

Immediato l’intervento degli stessi operai, con il successivo lavoro di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Cairo e Savona, accorsi sul posto.

Il reparto è stato avvolto dal fumo anche se nessuno degli operai sembra essere rimasto ferito o intossicato. Sono state attivate le procedure di sicurezza previste in questi casi.

I pompieri hanno poi operato per la messa in sicurezza e controllo dello stabilimento. Danni rilevanti solo al macchinario, secondo quanto appreso, ma sono ancora in corso ulteriori verifiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.