Loano: inaugurata la nuova ala della biblioteca

loano biblioteca

A Loano, aperta la nuova ala della Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal. Ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi il sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’assessore Remo Zaccaria hanno inaugurato il nuovo spazio, che sarà utilizzato per la presentazione di libri, conferenze, corsi di formazione.

Tra le iniziative che si svolgeranno nella biblioteca nel periodo natalizio c’è l’ormai collaudata rassegna Libri sotto l’albero dedicata agli appassionati della lettura. Quattro in tutto gli appuntamenti per conoscere libri, autori, e per ascoltare versi poetici e melodie. L’accompagnamento musicale e canoro sarà affidato al Maestro Roberto Sinito. Il 7 dicembre, alle ore 16:00, ospiti del primo incontro saranno Franco Gallea ed Eugenio Lertora che presenteranno il volume “Loano tra monti e Mare”. A condurre l’incontro sarà la curatrice della rassegna Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano.

Il 15 dicembre, Marco Cubeddu presenterà il libro “C.U.B.A.M.A.S.C. con una Bomba a mano sul cuore”. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Cristiano Bosco.

La rassegna proseguirà il 21 dicembre con la presentazione del libro di Riccardo Ferrari “Una arbanella di accighe”. Per questa occasione tornerà a fare gli onori di casa Graziella Frasca Gallo. Sempre lei, sarà la protagonista insieme al Maestro Roberto Sinito della lettura di poesie in musica in programma il 4 gennaio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.